Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Wellness/Benessere | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Domenica 31 Agosto 2014
Italiano English

COMUNI DELL'UMBRIA 
Acquasparta
Allerona
Alviano
Amelia
Arrone
Assisi
Attigliano
Avigliano Umbro
Baschi
Bastia Umbra
Bettona
Bevagna
Calvi dell'Umbria
Campello sul Clitunno
Cannara
Cascia
Castel Giorgio
Castel Ritaldi
Castel Viscardo
Castiglione del Lago
Cerreto di Spoleto
Citerna
Citta della Pieve
Citta di Castello
Collazzone
Corciano
Costacciaro
Deruta
Fabro
Ferentillo
Ficulle
Foligno
Fossato di Vico
Fratta Todina
Giano dell'Umbria
Giove
Gualdo Cattaneo
Gualdo Tadino
Guardea
Gubbio
Lisciano Niccone
Lugnano in Teverina
Magione
Marsciano
Massa Martana
Monte Castello di Vibio
Monte Santa Maria Tiberina
Montecastrilli
Montecchio
Montefalco
Montefranco
Montegabbione
Monteleone di Spoleto
Monteleone d'Orvieto
Montone
Narni
Nocera Umbra
Norcia
Orvieto
Otricoli
Paciano
Panicale
Parrano
Passignano sul Trasimeno
Penna in Teverina
PERUGIA
Piegaro
Pietralunga
Poggiodomo
Polino
Porano
Preci
San Gemini
San Giustino
San Venanzo
Sant Anatolia di Narco
Scheggia e Pascelupo
Scheggino
Sellano
Sigillo
Spello
Spoleto
Stroncone
TERNI
Todi
Torgiano
Trevi
Tuoro sul Trasimeno
Umbertide
Valfabbrica
Vallo di Nera
Valtopina

Bevagna

Bevagna - P.zza Filippo SilvestriBevagna è un piccolo e grazioso borgo situato in collina, a 225m s.l.m, e circondato da una fertile pianura.
Conserva intatte testimonianze di epoca romana e medievale, fra cui spicca la bellissima piazza ed il circuito delle mura urbiche con fortificazioni del I secolo a.C.
Alle bellezze storico artistiche si uniscono la calda ospitalità degli Hotel, degli Agriturismo e dei Bed & Breakfast di Bevagna e la genuinità dei cibi e dei vini da gustare nei ristoranti e nelle trattorie di Bevagna.


Eventi e manifestazioni

Gli eventi, le manifestazioni, gli incontri, ecc. che si svolgeranno nel territorio del comune di Bevagna nei prossimi giorni.
La rassegna è aggiornata quotidianamente

Bevagna

Dove dormire

Turismo in Umbria: informazioni turistiche su Bevagna
Hotel, agriturismo, residenze d'epoca, camping, ostelli, numerose sono le possibilità che la città di Bevagna offre al turista, in questa sezione è possibile consultare le varie soluzioni di alloggio a disposizione.

Bevagna

Ville

Elenco delle ville presenti nel comune di bevagna

Bevagna

Appartamenti

Elenco degli appartamenti presenti nel comune di bevagna

Bevagna

Vendesi immobili a Bevagna - appartamenti, case, ville e terreni

Elenco degli immobili in vendita presenti nel comune di bevagna: ville, case, appartamenti, terreni

Bevagna

Pizzerie

Elenco delle pizzerie presenti nel comune di Bevagna

Bevagna

Ristoranti

Elenco dei ristoranti presenti nel comune di Bevagna

Bevagna

Alberghi

Elenco degli alberghi presenti nel comune di bevagna

Bevagna

Agriturismi

Elenco degli agriturismi presenti nel comune di bevagna.

Bevagna

Dove Mangiare e Bere

Turismo in Umbria: informazioni turistiche su Bevagna
Suggerimenti per assaggiare l'Umbria, oltre che vederla. Se passate da queste parti, a Bevagna, non perdetevi l'occasione di fare un salto al ..... la prenotazione è consigliata ! Specialità, degustazioni ed iniziative enogastronomiche per aggiungere un tocco di tradizione in più alla vostra vacanza in Umbria. Vi aspettiamo ...

Bevagna

Visita del Centro Storico e dintorni

Turismo in Umbria: informazioni turistiche su Bevagna
Visitiamo Bevagna, caratteristico borgo umbro, ancora oggi segnato da una forte presenza di testimonianze di "Resti Romani". Altresì, scopriamo Piazza San Silvestri, certamente una delle piazze medioevali più caratteristiche dell’Umbria, sulla quale si affacciano i monumenti più significativi della città.

Bevagna

Mappa del centro storico

Turismo in Umbria: informazioni turistiche su Bevagna

Per muoversi all'interno della città di Bevagna consulta ed utilizza questa mappa; troverai indicate le vie, le piazze, i monumenti e le chiese principali.

Bevagna

Gli affreschi della Chiesa di S.Agostino

Bevagna - Chiesa di Sant'Agostino
La Chiesa di S.Agostino in Bevagna, dal 1600 circa fino al 1945, era in stile barocco, con cinque altari. Nell'anno 1946 fu tolto completamente il barocco e l'edificio sacro fu tinteggiato di bianco...

Bevagna

Cantalupo, il paese della lumaca biologica

Cantalupo di Bevagna è una tra le 15 città italiane che da più di venti anni ripropone una singolare manifestazione estiva dedicata alla lumaca. L’antico Borgo di Bevagna ha ripreso una lontana usanza contadina ed è riuscita a tradurla in chiave moderna grazie al lavoro intelligente e costante della sua popolazione. La lumaca, che è alla base di tutti i piatti più gustosi serviti durante la sagra, è la Helix Aspersa di produzione nazionale.

Bevagna

A Capro per raggiungere un ‘ Lago Incantato’

A pochi chilometri da Bevagna c’è la località di Capro, posta a 216 metri s.l.m., è menzionata sin dal 1078 in una carta del monastero di Sassovivo. Proprio nei pressi di questa zona, deviando per una strada campestre, si giunge all’Aiso o Abisso (m. 196), un pittoresco laghetto del diametro di circa 25 metri dalle acque molto profonde (m. 13) che da più di 400 anni è ricordato con timore.

Bevagna

Castelbuono, un insolito saluto prima delle mura

Un gradevole suggerimento ai viandanti più accaniti che ricercano Borghi sconosciuti, a coloro che vogliono conoscere i luoghi meno segnalati anche dalle guide più attente. La visita di Castelbuono è rivolta prorio a Voi che all’ingresso verrete salutati in maniera sicuramente insolita.

Bevagna

Circuito archeologico di Bevagna

Solo ai curiosi visitatori della città di Bevagna è consigliato un facile circuito denominato archeologico che dà la possibilità di conoscere una città, apparentemente nascosta. Dal Tempio romano, alle Terme, alle mura medievali ed al Museo, è solo una piccola parte di tutto quello che si può trovare in questo paese.

Bevagna

Disfida medievale di tiro con l’arco

Sfidare qualcuno con il Tiro con l’arco è proprio un emozione da provare. Questo è possibile a Bevagna circondati da un clima totalmente medievale si possono fare anche dei mini corsi o partecipare come spettatori a vere ed incredibili gare medievali.

Bevagna

Per Gaglioli lungo la stradina di Pancascio

Una stradina disseminata da tanti resti storici quella che porta al piccolissimo paese di Gaglioli. Lo splendido Santuario costruito su una Maestà di un umile operaio Pancascio ritenuta miracolosa, la dice lunga sulla intrattenibile spiritualità che qui si riesce ad evocare.

Bevagna

Attraversare il 1200 tra musici, cibi ed antichi mestieri

Entrare in una scena di un Film medievale a Bevagna è possibile grazie alle 4 Gaite (quartieri) in cui è divisa la città, che ogni anno trasformano le strade in viottoli del 1200. Qui si possono incontrare Musici in abiti d’epoca, taverne dove si mangia come se si fosse un viandante del ‘200, veri zecchieri addetti alla produzione di monete, vecchi mulini a pietra che macinano il grano con la forza dell’acqua, tintori e tanti altri mestieri. E’ rigoroso l’abito di scena.

Bevagna

A Limigiano per il Palio del Sasso, una sfida tra Castelli

Agli occhi del visitatore, Limigiano si presenta con l'aspetto di una fortezza: mura solide, squadrate, ben mantenute, torri sugli angoli; abbazia-castello le cui pietre testimoniano una storia antica. Proprio in questo clima che si svolge un particolare Palio chiamato del Sasso dove il Castello di Limigiano sfida, a fine Settembre, i Castelli vicini in una gara estremamente avvincente.

Bevagna

Una Primavera tutta Medievale

La Primavera Medievale è un evento culturale che nel tempo ha acquistato sempre più spessore. La Primavera Medievale consente infatti di gustare forse l'essenza dell’epoca medievalepuò essere considerato un evento di "archeologia sperimentale" importante sia per la passione che per la competenza con cui è condotta la ricerca e la ricostruzione della vita materiale nell'Età di Mezzo.

Bevagna

A Torre del Colle tra Feudi medievali

Antico Feudo Medievale “ Castrum Turris Collis” (Torre del Colle), tra le colline ricoperte da rigogliosi ulivi e viti, è posto a 250 m. s.l.m., ha conservato il sapore medievale grazie alla sua possente struttura rettangolare in pietra arenaria. Si entra nelle sue mura attraverso un grande arco acuto e tra viottoli pittoreschi si arriva nel bel centro del suo borgo.

Bevagna

Museo di Bevagna

Turismo in Umbria: informazioni turistiche su Bevagna
Sicuramente durante la vostra escursione a Bevagna, merita una visita il Museo omonimo. Ospitato da un bellissimo palazzo settecentesco annovera una ricca collezione archeologica, documentaria e storico-artistica.
Informazioni sugli orari di apertura e chiusura.

Bevagna

Edificio termale con mosaico Romano

Turismo in Umbria: informazioni turistiche su Bevagna
Visitiamo la più importante testimonianza artistica lasciata dalla dominazione romana in Umbria. Sia per l'ottimo stato di conservazione che per l'elevata qualità artistica è d'obbligo, se ci troviamo a passare da queste parti, una visita all'edificio termale romano di Bevagna.

Bevagna

Mercato delle Gaite - dal 16 al 25 Giugno

Turismo in Umbria: informazioni turistiche su Bevagna
Lungo le strade e negli angoli più suggestivi della Bevagna medioevale, la gente delle Quattro Gaite, secondo la denominazione longobarda, si sfida dal 16 al 25 Giugno sull'allestimento di botteghe artigiane, taverne e mercati tipici dell'epoca.

Bevagna

Il nodo antico: pizzi, ricami antichi e intrecci

Turismo in Umbria: informazioni turistiche su Bevagna
Bevagna (Pg). Il Nodo Antico nasce nel 2002 nell’antico borgo medievale di Bevagna e offre un vasto assortimento di creazioni uniche realizzate esclusivamente a mano. Biancheria per la casa, paralumi e rivestimenti per anfore e lampade, bomboniere, biancheria intima, corpetti e pizzi per abiti da sposa vengono realizzati in macramè, l’antica arte

Bevagna



Bevagna


News regionali per categoria

MUSICA
MOSTRE
CORSI
CONCORSI & PREMI
FOLKLORE
EVENTI
DANZA & BALLETTO
INCONTRI & CONFERENZE
CONVEGNI
RAGAZZI
RASSEGNE Prodotti Tipici
TEATRO
APPUNTAMENTI SPORTIVI
SVAGO & TEMPO LIBERO
LOCALI TRENDY
DOVE ANDIAMO A CENA
VIVERE LA NOTTE
CURIOSITA'
VIDEO
UMBRIA IN LIBRERIA

FOLIGNATE AREA 

Provincia: Perugia
Comprensorio: Folignate ()
comprensorio Folignate

INFORMAZIONI 

DATI
Provincia: Perugia
Comprensorio: Foligno
Altitudine: 210 m s.l.m.
Superficie: 51.6 kmq
Residenti: 5003 (01.01.07; Istat)
Nome abitanti: Bevanati
CAP 06031
Prefisso: 0742

Frazioni: Cantalupo, Castelbuono, Gaglioli, Limigiano, Torre del Colle

Comune di Bevagna
Via I° Maggio, 1 Tel. 0742360123 Fax 0742361647

Personaggi Illustri: Vincenzo (vescovo, IV sec.); Beato Giacomo Bianconi (XIV sec.); Andrea Camassei (pittore, inizi XVII sec.); Ascensidonio Spacca (pittore, XVI-XVII sec.); Francesco Torti (letterato, XVII-XIX sec.).