Certo, è anche uno sport competitivo, sia che siamo impegnati in una gara contro qualcuno o in una sfida con noi stessi, cercando di raggiungere la buca con almeno un colpo in meno della volta precedente. Ma sempre caratterizzato da un sano approccio agonistico. Infine l'impianto per il golf non è mai una realtà a sé stante, essendo inserito all'interno di un circolo sportivo, spesso dotato di piscina, campi da tennis e altre strutture sportive e ricreative, e, a volte, di una struttura ricettiva. Il che consente a tutta la famiglia di trovare tranquille opportunità di svago.
Giocando a golf, davvero uno sport per tutte le età e per entrambi i sessi, nuotando, partecipando a un torneo di tennis o di calcetto. O più semplicemente consumando un pasto nel ristorante, solitamente mangiando bene a un prezzo non elevato.
In Umbria puoi trovare strutture adatte a soddisfare qualunque tua esigenza. In particolare puoi trovare circoli certificati a S. Sabina, nei dintorni di Perugia e a Panicale, a pochi chilometri dal Lago Trasimeno; un circolo promozionale aggregato a Caldese, nei pressi di Città di Castello e diversi campo pratica presenti nel ternano.
------------------
"Umbria...Cuore verde d’Italia. Umbria delle acque e dei Parchi, Agenzia di Promozione turistica dell'Umbria, Perugia, p. 72, per gentile concessione.