Umbria OnLine - Perugia Italy - Guida Turistica dell'Umbria- Hotels & Events
  
Cosmetici Bio-Ecologici
Cosmetici Bio-Ecologici
Direttamente dal Costruttore
Direttamente dal Costruttore
Hotel e Resort in Assisi
Hotel e Resort in Assisi
Immobili in classe A
Immobili in classe A
Perugia Perugia Perugia
Spello

Circolo Cine Foto Hispellum 36 anni di attività



Il giorno 5 gennaio 2012 apre il suo 36° anni di attività con tanti amici del circolo, i soci, artisti e simpatizzanti si sono dati appuntamento alle “Terre del cantico” davanti ad una tavola imbandita dei migliori prodotti tipici umbro- spellani.
Speaker della serata è stato il socio Fausto Fratini: voce di tutte le manifestazioni del circolo sin dalla sua formazione. Portando il saluto ufficiale a tutti i convenuti, si è passati all’ordine del giorno ricco di argomenti.
Come prima cosa si è commentata l’attività svolta nel 2011: anno ricco di contenuti socio-culturali. Il circolo, infatti, ha messo a disposizione una innumerevole quantità di materiale fotografico per la pubblicazione di libri, calendari e riviste a tiratura nazionale, oltre che cartoline, depliant e tesi di laurea. Inoltre, c’è stata collaborazione con varie istituzioni e associazioni coinvolte nel sociale. Ultima attività di rilievo è stato il corso pubblico di fotografia, con 20 appassionati partecipanti di vari comuni. Proprio il corso 2011 è stato l’unico in 35 anni di attività a contare il maggior numero di presenze assidue e frequenze dedite e serie. E’ sufficiente dire che ha avuto una durata di 16 lezioni teoriche e 6 lezioni pratiche, con uscite ad Umbria Jazz, Monteleone di Spoleto, utilizzo sala posa e una giornata con modelle e modelli.

La dottoressa Donatella PorziAnna Martellini e il Presidente Angelucci le conferisce la tessera di socio onorario, contraddistinta dal numero 3039: più di tremila amanti della fotografia sono passati e hanno conosciuto il Circolo Hispellum.

La serata è proseguita con una cerimonia di premiazione da parte dell’istruttore Pierdomenico Proietti, che ha consegnando a tutti i partecipanti un attestato di merito e un piccolo omaggio artigianale. Da rilevare uno stretto rapporto del Circolo Hispellum con i ragazzi del Servizio Civile Nazionale presso l’Informagiovani di Spello, Tania, Michele e Monica che hanno svolto tutta la fase amministrativa del corso.

Il microfono passa, poi, al sindaco Sandro Vitali di Spello, il quale si compiace con il Circolo ed in particolar modo con Ennio , per la “testardaggine” con cui persegue i suoi obiettivi e per il coinvolgimento di generazioni diverse nelle numerose iniziative: il Circolo Cine Foto Hispellum ha fatto conoscere nel mondo il nome di Spello e rappresenta per il Comune un punto validissimo di memoria storica. Il Sindaco Vitali termina il suo intervento omaggiando i modelli e modelle di un riconoscimento personale per la loro presenza gratuita per il corso di fotografia.

Infine, Ennio ha provveduto a consegnare a tutto lo staff tecnico, ai soci del circolo e a Alberto e Stefania, titolari delle “Terre del Cantico” dei riconoscimenti personali; inoltre, sempre il Presidente ha proposto al pubblico alcune iniziative l’anno 2012, come ad esempio un bando pubblico per la realizzazione di una cartolina per celebrare il 36° anno del circolo.

A questo punto la serata ha visto un momento innovativo per l’associazione: una commissione con presidente Fausto Fratini ha nominato Eleonora Ricciolini “Miss Circolo Hispellum” per il 2012, testimonial di tutte le iniziative per l’anno appena iniziato.
Non poteva mancare la conclusiva foto di gruppo con brindisi e l’augurio di un futuro incontro.

Articolo scritto da Tania Cornacchini

All'inizio

Perugia Perugia
COMUNI DELL'UMBRIA 
Acquasparta
Allerona
Alviano
Amelia
Arrone
Assisi
Attigliano
Avigliano Umbro
Baschi
Bastia Umbra
Bettona
Bevagna
Calvi dell'Umbria
Campello sul Clitunno
Cannara
Cascia
Castel Giorgio
Castel Ritaldi
Castel Viscardo
Castiglione del Lago
Cerreto di Spoleto
Citerna
Citta della Pieve
Citta di Castello
Collazzone
Corciano
Costacciaro
Deruta
Fabro
Ferentillo
Ficulle
Foligno
Fossato di Vico
Fratta Todina
Giano dell'Umbria
Giove
Gualdo Cattaneo
Gualdo Tadino
Guardea
Gubbio
Lisciano Niccone
Lugnano in Teverina
Magione
Marsciano
Massa Martana
Monte Castello di Vibio
Monte Santa Maria Tiberina
Montecastrilli
Montecchio
Montefalco
Montefranco
Montegabbione
Monteleone di Spoleto
Monteleone d'Orvieto
Montone
Narni
Nocera Umbra
Norcia
Orvieto
Otricoli
Paciano
Panicale
Parrano
Passignano sul Trasimeno
Penna in Teverina
PERUGIA
Piegaro
Pietralunga
Poggiodomo
Polino
Porano
Preci
San Gemini
San Giustino
San Venanzo
Sant Anatolia di Narco
Scheggia e Pascelupo
Scheggino
Sellano
Sigillo
Spello
Spoleto
Stroncone
TERNI
Todi
Torgiano
Trevi
Tuoro sul Trasimeno
Umbertide
Valfabbrica
Vallo di Nera
Valtopina

Iniziative nel comune di Spello


News regionali per categoria

MUSICA
MOSTRE
CORSI
CONCORSI & PREMI
FOLKLORE
EVENTI
DANZA & BALLETTO
INCONTRI & CONFERENZE
CONVEGNI
RAGAZZI
RASSEGNE Prodotti Tipici
TEATRO
APPUNTAMENTI SPORTIVI
SVAGO & TEMPO LIBERO
LOCALI TRENDY
DOVE ANDIAMO A CENA
VIVERE LA NOTTE
CURIOSITA'
VIDEO
UMBRIA IN LIBRERIA

Spello: appunti di viaggio
Nessun appunto

Spello

FOLIGNATE AREA 

Provincia: Perugia
Comprensorio: Folignate (Bevagna; Foligno; Gualdo Cattaneo; Montefalco; Nocera Umbra; Sellano; Spello; Trevi; Valtopina;)
comprensorio Folignate

INFORMAZIONI 

DATI
Provincia: Perugia
Comprensorio: Foligno
Altitudine: 280 m s.l.m.
Superficie: 61.31 kmq
Residenti: 8554 (01.01.07; Istat)
Nome abitanti: Spellani
CAP 06038
Prefisso: 0742

Frazioni: Collepino, San Giovanni

Comune di Spello
Largo Giuseppe Mazzini Tel. 0742230001

Alcuni Personaggi Illustri: Beato Andrea Caccioli (sec. XIII); Francesco Mauri (poeta, XVI sec.); Taddeo Donnola (erudito, XVII sec.); Fausto Gentile Donnola (storico, XVII sec.);Giuseppe Paolucci (letterato, 1661-1730); Gaetana Passerini (poetessa, XVIII sec.); Giovanni Aureli (musicista, XVIII sec.); Ferdinando Passerini (storico, XVIII sec.); Vitale Rosi (pedagogista, 1782-1851).



SCG Business Consulting S.a.s. di Giacomelli E. & C. - Internet Advertising Division - © 2001-2012 Tutti i diritti riservati - P.IVA 01675690562