Informazioni turistiche su Spello, Umbria
Cosmetici Bio-Ecologici
Cosmetici Bio-Ecologici
Direttamente dal Costruttore
Direttamente dal Costruttore
Hotel e Resort in Assisi
Hotel e Resort in Assisi
Vendita immobili senza intermediari
Vendita immobili senza intermediari

Spello - Circolo Cine Foto Hispellum 36 anni di attività

Il giorno 5 gennaio 2012 apre il suo 36° anni di attività con tanti amici del circolo, i soci, artisti e simpatizzanti si sono dati appuntamento alle “Terre del cantico” davanti ad una tavola imbandita dei migliori prodotti tipici umbro- spellani.
Speaker della serata è stato il socio Fausto Fratini: voce di tutte le manifestazioni del circolo sin dalla sua formazione. Portando il saluto ufficiale a tutti i convenuti, si è passati all’ordine del giorno ricco di argomenti.
Come prima cosa si è commentata l’attività svolta nel 2011: anno ricco di contenuti socio-culturali. Il circolo, infatti, ha messo a disposizione una innumerevole quantità di materiale fotografico per la pubblicazione di libri, calendari e riviste a tiratura nazionale, oltre che cartoline, depliant e tesi di laurea. Inoltre, c’è stata collaborazione con varie istituzioni e associazioni coinvolte nel sociale. Ultima attività di rilievo è stato il corso pubblico di fotografia, con 20 appassionati partecipanti di vari comuni. Proprio il corso 2011 è stato l’unico in 35 anni di attività a contare il maggior numero di presenze assidue e frequenze dedite e serie. E’ sufficiente dire che ha avuto una durata di 16 lezioni teoriche e 6 lezioni pratiche, con uscite ad Umbria Jazz, Monteleone di Spoleto, utilizzo sala posa e una giornata con modelle e modelli.

La dottoressa Donatella PorziAnna Martellini e il Presidente Angelucci le conferisce la tessera di socio onorario, contraddistinta dal numero 3039: più di tremila amanti della fotografia sono passati e hanno conosciuto il Circolo Hispellum.

La serata è proseguita con una cerimonia di premiazione da parte dell’istruttore Pierdomenico Proietti, che ha consegnando a tutti i partecipanti un attestato di merito e un piccolo omaggio artigianale. Da rilevare uno stretto rapporto del Circolo Hispellum con i ragazzi del Servizio Civile Nazionale presso l’Informagiovani di Spello, Tania, Michele e Monica che hanno svolto tutta la fase amministrativa del corso.

Il microfono passa, poi, al sindaco Sandro Vitali di Spello, il quale si compiace con il Circolo ed in particolar modo con Ennio , per la “testardaggine” con cui persegue i suoi obiettivi e per il coinvolgimento di generazioni diverse nelle numerose iniziative: il Circolo Cine Foto Hispellum ha fatto conoscere nel mondo il nome di Spello e rappresenta per il Comune un punto validissimo di memoria storica. Il Sindaco Vitali termina il suo intervento omaggiando i modelli e modelle di un riconoscimento personale per la loro presenza gratuita per il corso di fotografia.

Infine, Ennio ha provveduto a consegnare a tutto lo staff tecnico, ai soci del circolo e a Alberto e Stefania, titolari delle “Terre del Cantico” dei riconoscimenti personali; inoltre, sempre il Presidente ha proposto al pubblico alcune iniziative l’anno 2012, come ad esempio un bando pubblico per la realizzazione di una cartolina per celebrare il 36° anno del circolo.

A questo punto la serata ha visto un momento innovativo per l’associazione: una commissione con presidente Fausto Fratini ha nominato Eleonora Ricciolini “Miss Circolo Hispellum” per il 2012, testimonial di tutte le iniziative per l’anno appena iniziato.
Non poteva mancare la conclusiva foto di gruppo con brindisi e l’augurio di un futuro incontro.

Articolo scritto da Tania Cornacchini

© Copyright 2001-2017

SCG Business Consulting S.a.s. di Giacomelli E. & C. - Internet Advertising Division - © 2001-2017 Tutti i diritti riservati - P.IVA 01675690562