Il nostro network: Home Turismo | News | Ultim'ora | I 92 comuni | Guide | Hotels e Alloggi | Shopping | Wedding/Matrimoni | Facebook | Twitter | YouTube |
Venerdi 26 Aprile 2024
La Rosetta Hotel & Restaurant, Perugia
Villa Nuba - Your villa-apartments in Perugia for a charming stay
Valle di Assisi Hotel & Resort
Assisi Souvenir
Foligno

Una giornata con il CAI alla scoperta di un sentiero


Quanti di noi hanno sognato di poter collaborare, almeno una volta, alla scoperta di un sentiero. Il Cai di Foligno ha pensato di far partecipare, a scopo educativo, coloro avessero voglia di fare questa esperienza del tutto particolare. L’attività del Cai di Foligno si svolge per la maggior parte sui territori spoletini, assisani e folignati.

Il CAI e le sue attività
Il suo scopo principale è quello di divulgare la conoscenza dell’ambiente montano, attraverso le discipline sportive: l’escursionismo, il trekking, l’alpinismo giovanile, l’arrampicata, lo sci. L’associazione organizza dei corsi con lezioni in aula e uscite pratiche sul territorio.
Per ciò che riguarda il vicino monte Subasio ci sono ben 11 sentieri segnalati e progettati in modo da collegare tutti i centri abitati adiacenti.
Intorno al Subasio c’è la linea ferroviaria Foligno-Terontola e la linea Foligno–Ancona, alcune delle loro stazioni interessate dai sentieri sono: Assisi, Spello, Capodacqua P.F., Valtopina, Nocera.
Il Cai di Foligno ha appena pubblicato un piccolo libricino dal titolo Sentiero degli ulivi, il sentiero che riscopre le tracce lasciate dal Medioevo, di castello in castello attraversando il classico paesaggio collinare umbro, percorribile a piedi o in mountain-bike.
Il Cai organizza mensilmente delle escursioni ad escursionisti aventi esperienza di montagna adeguata alle caratteristiche ed alle difficoltà del percorso, dotati di idoneo equipaggiamento, in buone condizioni di salute e che si impegnino, durante l'escursione, a rispettare ilREGOLAMENTO delle ESCURSIONI della Sezione di Foligno.
Ciascuno deve fare affidamento alle proprie autonome capacità fisiche e tecniche, perché non è prevista la presenza di accompagnatori. I soci organizzatori curano solo il buon andamento degli aspetti logistico-organizzativi.

Possono partecipare alle escursioni solo i soci e gli eventuali loro invitati. Le quote per il tesseramento 2003 sono:
SOCI ORDINARI (nati fino al 1985) E 31
SOCI FAMILIARI (maggiorenni e conviventi con il socio ordinario) E 16
SOCI GIOVANI (nati 1986 in poi) E 11
Nuove tessere E 5


Per informazioni la segreteria CAI è aperta tutti i venerdì dalle 21 alle 23 V.le Firenze -Foligno Tel. (+39) 0742.22.921 www.caifoligno.it e-mail caifoligno@tin.it , fab.cicio@libero.it.


All'inizio

Booking.com
Iniziative nel comune di Foligno