Informazioni turistiche su Foligno, Umbria
Cosmetici Bio-Ecologici
Cosmetici Bio-Ecologici
Eco Abitazioni in vendita
Eco Abitazioni in vendita
Hotel e Resort in Assisi
Hotel e Resort in Assisi
Vendita immobili senza intermediari
Vendita immobili senza intermediari

Foligno - Una giornata con il CAI alla scoperta di un sentiero

Quanti di noi hanno sognato di poter collaborare, almeno una volta, alla scoperta di un sentiero. Il Cai di Foligno ha pensato di far partecipare, a scopo educativo, coloro avessero voglia di fare questa esperienza del tutto particolare. L’attività del Cai di Foligno si svolge per la maggior parte sui territori spoletini, assisani e folignati.

Il CAI e le sue attività
Il suo scopo principale è quello di divulgare la conoscenza dell’ambiente montano, attraverso le discipline sportive: l’escursionismo, il trekking, l’alpinismo giovanile, l’arrampicata, lo sci. L’associazione organizza dei corsi con lezioni in aula e uscite pratiche sul territorio.
Per ciò che riguarda il vicino monte Subasio ci sono ben 11 sentieri segnalati e progettati in modo da collegare tutti i centri abitati adiacenti.
Intorno al Subasio c’è la linea ferroviaria Foligno-Terontola e la linea Foligno–Ancona, alcune delle loro stazioni interessate dai sentieri sono: Assisi, Spello, Capodacqua P.F., Valtopina, Nocera.
Il Cai di Foligno ha appena pubblicato un piccolo libricino dal titolo Sentiero degli ulivi, il sentiero che riscopre le tracce lasciate dal Medioevo, di castello in castello attraversando il classico paesaggio collinare umbro, percorribile a piedi o in mountain-bike.
Il Cai organizza mensilmente delle escursioni ad escursionisti aventi esperienza di montagna adeguata alle caratteristiche ed alle difficoltà del percorso, dotati di idoneo equipaggiamento, in buone condizioni di salute e che si impegnino, durante l'escursione, a rispettare ilREGOLAMENTO delle ESCURSIONI della Sezione di Foligno.
Ciascuno deve fare affidamento alle proprie autonome capacità fisiche e tecniche, perché non è prevista la presenza di accompagnatori. I soci organizzatori curano solo il buon andamento degli aspetti logistico-organizzativi.

Possono partecipare alle escursioni solo i soci e gli eventuali loro invitati. Le quote per il tesseramento 2003 sono:
SOCI ORDINARI (nati fino al 1985) E 31
SOCI FAMILIARI (maggiorenni e conviventi con il socio ordinario) E 16
SOCI GIOVANI (nati 1986 in poi) E 11
Nuove tessere E 5


Per informazioni la segreteria CAI è aperta tutti i venerdì dalle 21 alle 23 V.le Firenze -Foligno Tel. (+39) 0742.22.921 www.caifoligno.it e-mail caifoligno@tin.it , fab.cicio@libero.it.



© Copyright 2001-2017

SCG Business Consulting S.a.s. di Giacomelli E. & C. - Internet Advertising Division - © 2001-2017 Tutti i diritti riservati - P.IVA 01675690562