Il nostro network: Home Turismo | News | Ultim'ora | I 92 comuni | Guide | Hotels e Alloggi | Shopping | Wedding/Matrimoni | Facebook | Twitter | YouTube |
Martedi 23 Aprile 2024
La Rosetta Hotel & Restaurant, Perugia
Villa Nuba - Your villa-apartments in Perugia for a charming stay
Valle di Assisi Hotel & Resort
Assisi Souvenir
Foligno

Un Circolo proiettato sulla famiglia


Il Circolo Cinematografico ORDET si pone come obiettivo la conoscenza e la relativa riflessione sul cinema, visto come strumento di crescita. L’Ordet organizza proiezioni sul maxischermo, presente al teatro San Carlo, secondo il programma della stagione.
Un tema che stanno ora sviluppando è quello della famiglia visto dagli occhi della cinepresa. Il ciclo dedicato alla famiglia consta di 3 films, con un dibattito finale alla fine delle proiezioni.

Per approfondire il tema sono stati scelti i seguenti titoli:
Il 7 Marzo 2003 ‘Indovina chi viene a cena’ del 1967 di Kramer Stanley con Katharine Hepburn e Spencer Tracy. Il film ha riscosso molti premi Oscar e David; fece scalpore il racconto di un matrimonio tra una ragazza di famiglia benestante americana ed un ragazzo di colore;
L’ 11 Aprile 2003 ‘Daddy nostalgie’ del 1990 di Tavenier Bertrand. Il film tratta della riscoperta del padre assente da parte della figlia, che lo assiste durante la malattia. In poco tempo nasce l’intesa e la complicità cercata da una vita. La morte del padre farà riflettere la figlia anche sulle difficoltà con suo marito;
Il 3 Maggio 2003 ‘Casomai’ del 2002 di Alessandro D’Alatri. Una storia uguale a tante altre; la nascita di un amore e il suo lento decadimento, con letture insolite e stimolanti rivolte alla società dei consumi che chiedono più single che coppie, perché spendono di più (due auto, due case ecc.). Singolare il consiglio di un commercialista ad un personaggio della coppia che suggerisce la separazione anche pro forma, per ottenere più sgravi fiscali.

Il Circolo Cinematografico ORDET e le sue attività
I soci possono accedere alla videoteca o consultare le riviste o libri specializzati (emeroteca e biblioteca in fase di allestimento) è possibile partecipare, come utenti privilegiati, a convegni nazionali sul cinema o prendere parte a campi scuola e corsi di formazione.
Il circolo non ha scopo di lucro e i ricavi ottenuti dal tesseramento, vengono utilizzati per migliorare l’offerta qualitativa e quantitativa.
La stagione 2002/2003 è impegnata per i temi della follia, della famiglia e del futuro con ben 15 proiezioni.

Quote annuali
Bambini fino a 14 anni 5 euro
Ragazzi fino a 18 anni 11 euro
Maggiorenni 16 euro
I soci dell’Istituto S. Carlo e i gruppi almeno dieci persone hanno la possibilità di ottenere uno sconto di tre euro sulla quota annuale.

Per iscriversi è sufficiente presentarsi il giorno della proiezione o contattare la segreteria la numero (+39) 0742.357.148 (mar./gio./sab. dalle ore 10.00 alle 12.30).
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.ordet.org , la loro e-mail è info@ordet.org .

All'inizio

Booking.com
Iniziative nel comune di Foligno