Informazioni turistiche su Bellezza e benessere, Umbria
Cosmetici Bio-Ecologici
Cosmetici Bio-Ecologici
Eco Abitazioni in vendita
Eco Abitazioni in vendita
Hotel e Resort in Assisi
Hotel e Resort in Assisi
Immobili in classe A
Immobili in classe A

Bellezza e benessere - Wellness in Umbria: opportunità per i turisti

Wellness, è un termine le cui origini risalgono al XVII secolo, una parola che ormai ci accompagna nella vita di tutti i giorni, che se fino a qualche anno fa era una moda dapprima diffusasi in Nordamerica, oggi è uno stile di vita la cui prerogativa è il raggiungimento e il mantenimento di una buona forma fisica unita al relax e a sane abitudini quotidiane.

La Nuova piattaforma Wellness e Benessere dell'Umbria - idee, consigli, novità direttamente dai professionisti della filiera
La Piattaforma Wellness per una vacanza Benessere in Umbria
Trattamenti, Locations, Pacchetti e Offerte, Occasioni speciali, ecc.


Wellness è salute e benessere insieme, un fenomeno che negli ultimi anni ha raggiunto un successo senza precedenti, testimoniato dalla continua crescita nel settore di strutture, centri che offrono servizi volti al benessere psico-fisico.

La richiesta di una vacanza all'insegna del wellness e del relax è in continua crescita, e pensando all'Italia una delle regioni che meglio si apprestano ad offrire un turismo all'insegna del wellness fatto di qualità e convenienza è proprio la verde Umbria, con i suoi suggestivi borghi medievali, i suoi profumi e sapori. L'Umbria è un oasi naturale, dove le ricchezze paesaggistiche e quelle artistiche si uniscono ispirando nel visitatore un profondo senso di equilibrio e di serenità, il wellness è divenuto ormai un classico nelle offerte-vacanza proposte da beauty-farm, centri benessere, hotel e terme presenti sul territorio umbro e il cui numero di strutture è sempre più in aumento.

Concedersi un soggiorno in Umbria nei centri wellness significa rigenerare corpo e mente, diverse le tipologie di sistemazione che il turista può scegliere: dalle Beauty-farm agli Wellness Hotel alle Terme, prediligendo il trattamento di pensione completa, mezza pensione o bad&breakfast. Le beauty-farm o meglio da alcuni definite vere e proprie "Fattorie di Bellezza", sono il luogo ideale per tutti coloro che vogliono ritrovare una perfetta forma fisica attraverso trattamenti estetici specifici per viso e corpo, come fanghi, massaggi, elettro-stimolazione, il tutto per combattere lo stress della vita quotidiana. Nel corso del soggiorno si è seguiti da uno staff medico altamente competente e specializzato nel campo della fisioterapia, dell'alimentazione e dei trattamenti mirati per la cura del corpo e della mente.

Come detto il Wellness come nuova forma di turismo, sta rilanciando negli ultimi anni anche il termalismo, ed in Umbria salute e benessere vuol dire anche centri termali, potendo sfruttare le sorgenti di acque minerali termali di cui il sottosuolo è ricco. Soggiornare in uno di questi centri in Umbria permette di prendersi cura di sé in maniera del tutto naturale, attraverso nuove tecniche riabilitative, alla ricerca scientifica e ai trattamenti estetici. Si intraprende un viaggio nella sfera del benessere fisico e psichico, contribuendo allo stesso modo ad avvicinare il turista al territorio, alle sue bellezze paesaggistiche, alle sue risorse storico-culturali ed eno-gastronomiche, per una vacanza densa di emozioni e suggestioni.

La Nuova piattaforma Wellness e Benessere dell'Umbria - idee, consigli, novità direttamente dai professionisti della filiera
La Piattaforma Wellness per una vacanza Benessere in Umbria
Trattamenti, Locations, Pacchetti e Offerte, Occasioni speciali, ecc.




© Copyright 2001-2017

SCG Business Consulting S.a.s. di Giacomelli E. & C. - Internet Advertising Division - © 2001-2017 Tutti i diritti riservati - P.IVA 01675690562