Informazioni turistiche su cosa Fare & Vedere, Umbria
Cosmetici Bio-Ecologici
Cosmetici Bio-Ecologici
Direttamente dal Costruttore
Direttamente dal Costruttore
Hotel e Resort in Assisi
Hotel e Resort in Assisi
Immobili in classe A
Immobili in classe A

cosa Fare & Vedere - Al Parco Avventura Nahar, all’interno di uno dei più grandi allevamenti italiani di alpaca

Arrone (Tr). Trascorrere una giornata immersi tra alberi secolari per vivere nuove esperienze e per scoprire quanto possa essere speciale un bosco tra mille avventure ed incontri particolari!


Il primo e l’unico parco Avventura immerso nel caratteristico verde dell’Umbria è situato a Rosciano nei pressi di Arrone all’interno del Parco Fluviale del Nera, da cui prende l’antico nome (Nahar), a circa 8 km dalla Cascata delle Marmore.

Umbria Online

Al Parco Nahar potete cimentarvi sui percorsi sospesi in totale sicurezza con dotazioni DPI costituite da imbraco, longe, dissipatore, carrucola, guanti, casco.

I percorsi sono realizzati su alberi secolari formati da ponti tibetani, passerelle tirolesi, cavi laschi, liane, teleferiche, tronchi mobili ecc.. Potete inoltre cimentarvi su una parete di arrampicata alta oltre sette metri.


Prima di iniziare i percorsi sarete istruiti dallo staff sull’utilizzo delle dotazioni di sicurezza e vi eserciterete in un percorso breafing (a terra). Istruttori qualificati vi seguiranno in tutti i percorsi.


Umbria Online


L’avventura al PARCO NAHAR non è soltanto percorsi, potete visitare uno dei più grandi allevamenti italiani di alpaca, animali meravigliosi, docili che incutono serenità.

Presso il PARCO è attivo il ristorante dell’az. Agricola LA COLLINA dove è possibile mangiare, organizzare feste per la fine dell’anno scolastico, compleanni, battesimi, cresime oppure semplicemente incontri tra amici.

Da quest’anno LA COLLINA dispone di quattro appartamenti dove è possibile alloggiare con il servizio di case vacanza.

Più di 5000 ragazzi hanno visitato La Fattoria Didattica attiva da tre anni presso LA COLLINA partecipando attivamente ai percorsi didattici disponibili, quali l’esperienza del pane cotto a legna, la mungitura delle capre e realizzazione del formaggio, la lavorazione della lana di alpaca, la raccolta delle olive o dell’uva e la conoscenza dell’alveare e l’esperienza del miele.


Il Parco nei mesi di luglio e agosto è aperto tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 19,00 negli altri mesi è aperto sabato e festivi oppure è disponibile su prenotazione tutti i giorni.



Info:

Il Parco Avventura NAHAR - Azienda Agricola LA COLLINA,

Voc. Rosciano,25 - 05031 Arrone (Terni)

Tel. 0744 389935 - cell. 320 2756657 / 320 3008415

URL: www.lacollinafiocchi.com .




© Copyright 2001-2017

SCG Business Consulting S.a.s. di Giacomelli E. & C. - Internet Advertising Division - © 2001-2017 Tutti i diritti riservati - P.IVA 01675690562