Informazioni turistiche su Parchi e Natura, Umbria

Parchi e Natura - Tane del Diavolo a Parrano

Nelle vicinanze di Parrano si aprono la Forra del Fosso del Bagno e un complesso di grotte tra le più interessanti dell'Umbria denominate Tane del Diavolo (Tana Superiore, Tana Inferiore, Tana del faggio, Ponte del Diavolo).

In esse, visitabili con guide specializzate, sono stati ritrovate testimonianze dell'uomo primitivo costituite da manufatti litici dell'Età Neolitica riferibili a oggetti pertinenti a un'area di culto delle acque.

------------------
"Umbria...Cuore verde d’Italia. Umbria delle acque e dei Parchi, Agenzia di Promozione turistica dell'Umbria, Perugia, p. 72, per gentile concessione.



© Copyright 2001-2025

SCG Business Consulting S.a.s. di Giacomelli E. & C. - Internet Advertising Division - © 2001-2025 Tutti i diritti riservati - P.IVA 01675690562