Informazioni turistiche su cosa Fare & Vedere, Umbria
Cosmetici Bio-Ecologici
Cosmetici Bio-Ecologici
Direttamente dal Costruttore
Direttamente dal Costruttore
Hotel e Resort in Assisi
Hotel e Resort in Assisi
Immobili in classe A
Immobili in classe A

cosa Fare & Vedere - Umbria Jazz 2008

Umbria Online Perugia. Umbria Jazz 2008 si svolge dal 11 al 20 luglio a Perugia.

Il valore aggiunto del festival è dato, oltre alla partecipazione di artisti artisti internazionali e di grande qualità per quanto riguarda il panorama jazzistico, anche dalla cornice della città antica che avvolge questo evento e che lo colora di un tratto innovativo.

Un festival per ascoltatori attenti e motivati, ma che non respinge nessuno, nemmeno chi vuole trascorrere una serena vacanza in Umbria con la colonna sonora di jazz, soul, rythm & blues, blues, gospel, pop, salsa.

Tre sono le dimensioni che sono apprezzabili in Umbria Jazz: le serate all’arena dove sono di scena gli artisti più famosi (non necessariamente per un pubblico specialistico); i pomeriggi e le notti in teatro nel segno del jazz; gli spettacoli all’aperto e gratuiti con i generi più popolari e di più immediato appeal, senza dimenticare i corsi per studiare jazz nella più prestigiosa scuola del mondo.

I R.E.M. sono tornati! Saranno in tour in Europa tra luglio, agosto e settembre, a seguito della pubblicazione del loro nuovo lavoro discografico, Accelerate, in uscita nel mese di aprile, e che verrà anticipato dal singolo Supernatural Superserious.

Il tour europeo, che seguirà le date americane di maggio e giugno, rappresenterà un grande ritorno live per Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills, che hanno suonato dal vivo in Europa per l’ultima volta nel 2005, davanti a più di un milione di persone.

Il tour italiano avrà inizio il 20 luglio 2008 in occasione della serata conclusiva di Umbria Jazz, all’Arena Santa Giuliana.

Accelerate, primo LP in studio dal 2004 e quattordicesimo album in studio della band, è uno dei dischi più attesi del 2008.

Registrato a Dublino, Vancouver e Athens con il produttore già vincitore di un Grammy-Award Jacknife Lee, viene finalmente pubblicato dopo 5 concerti all’Olimpia Theatre di Dublino, lo scorso luglio, in cui la band ha testato i primissimi demo del disco.

Jacknife Lee, già noto per aver prodotto l’album degli U2, How to Dismantle an Atomic Bomb, ha anche lavorato ai lavori di Snow Patrol, The Hives, Kasabian, Aqualong e Bloc Party.

L’album verrà pubblicato il 1° aprile dalla Warner Music.
Confermati inoltre per UMBRIA JAZZ 08 : SONNY ROLLINS, in esclusiva italiana per il 2008, PAT METHENY, GARY BURTON,CASSANDRA WILSON, HERBIE HANCOCK, ALICIA KEYS, ENRICO RAVA, STEFANO BOLLANI, PAOLO FRESU, MARIO BIONDI.
Il programma definitivo e le date saranno presentate nel mese di Aprile.

Le prevendite per il concerto dei R.E.M. del 20 luglio e di SONNY ROLLINS il 13 luglio, avranno inizio il 14 febbraio sul sito di Umbria Jazz.

E’ inoltre possibile scaricare dal sito il materiale per iscriversi alle BERKLEE SUMMER SCHOOL AT UMBRIA JAZZ CLINICS 2008 che si terranno dall’8 al 20 luglio 2008.




© Copyright 2001-2017

SCG Business Consulting S.a.s. di Giacomelli E. & C. - Internet Advertising Division - © 2001-2017 Tutti i diritti riservati - P.IVA 01675690562