Informazioni turistiche su Trevi, Umbria
Cosmetici Bio-Ecologici
Cosmetici Bio-Ecologici
Eco Abitazioni in vendita
Eco Abitazioni in vendita
Ospitalità di lusso dal 1922
Ospitalità di lusso dal 1922
Vendita immobili senza intermediari
Vendita immobili senza intermediari

Trevi - Con i Radioamatori una corsa medievale, via etere

In ottobre, mese Medievale di Trevi, i radioamatori trevani con il patrocinio della Pro-Trevi, in occasione del Palio dei Terzieri, si divertono lanciando una sfida via radio.
Lo scopo è quello di far conoscere l’antica e tradizionale manifestazione del Palio dando la possibilità di partecipare a tutti i radioamatori per poter vincere un meraviglioso week-end in questa splendida città.
La sfida inizia i primi giorni di Ottobre e dura circa una decina di giorni, naturalmente gli organizzatori garantiscono il Diploma a tutti i partecipanti italiani che avranno raggiunto 40 punti e 30 punti per gli stranieri, oltre naturalmente ad un invito a visitare questa storica cittadina.


….e Settembre…..
La prima domenica di Settembre, l’associazione organizza una curiosa caccia al Tesoro, chiamata Gara di Radiolocalizzazione dove si va alla ricerca di una radio che dà segnali particolari. La Gara viene organizzata nella città di Trevi, la manifestazione ha più il sapore di una giornata d’incontro divertente tra i tanti amici, uniti dalla passione per l’etere.
Con un nascondino virtuale di una radio che trasmette in modo particolare, i concorrenti si sfidano andando a cacciarla, cercando di localizzarla in tempo reale. A questa caccia al tesoro virtuale può partecipare chiunque, lo scorso anno ci sono stati diversi radioamatori provenienti anche dall’estero.

L’associazione Ari fa parte, insieme ad altre 5 in Umbria, dell’associazione nazionale ARI, la sua gamma amatoriale è 1015204080 metri.
Per informazioni la sede dell’Ari è in Via Don Sturzo snc, loc. Bovara 06039 Trevi PG.
Hanno una pagina visitabile in internet all’indirizzo www.protrevi.com/protrevi/ari001.asp.
ed il loro indirizzo e-mail è ik0t0kc@inwind.it.


Per chi intendesse unire uno splendido week-end trevano con l’amore per l’etere si consiglia di pernottare in un’oasi verde
Agriturismo I Mandorli Via Fondaccio 6 Bovara Trevi PG
Tel. (+39) 0742.78.669


© Copyright 2001-2024

SCG Business Consulting S.a.s. di Giacomelli E. & C. - Internet Advertising Division - © 2001-2024 Tutti i diritti riservati - P.IVA 01675690562