Informazioni turistiche su Spello, Umbria
Cosmetici Bio-Ecologici
Cosmetici Bio-Ecologici
Eco Abitazioni in vendita
Eco Abitazioni in vendita
Ospitalità di lusso dal 1922
Ospitalità di lusso dal 1922
Immobili in classe A
Immobili in classe A

Spello - Il Ferro Battuto, settore in forte ascesa

Una forma di artigianato che sta nascendo a Spello tra i giovani, vista la grande richiesta di prodotti in ferro battuto; dovuta al sempre crescente interesse verso oggetti portatori di qualche messaggio del passato.
Questi artigiani sono sempre più preparati e danno le risposte adeguate ad ogni tipo di proposta fatta dai loro clienti, riuscendo bene a coniugare gli oggetti che gli vengono richiesti, al gusto del passato e ad un prezzo che non sia esorbitante.
E’ proprio questa la scommessa da vincere, non prodotti che vagamente possono essere quelli chiesti dal cliente, ma guidare il cliente a prodotti che più rispondono alla sua personalità , al suo uso e al prezzo che questi è disposto a spendere. Tutto questo viene fatto cercando di non rompere l’armonia di ciò che è già presente nell’arredamento di una casa.

Il ferro battuto è sicuramente uno di quei prodotti artigianali che sempre più stanno entrando nelle nostre case, anche attraverso semplici oggetti. Nei laboratori di questi artigiani possiamo trovare davvero tante cose: aste per tende; complementi di arredamento in ferro battuto come lampade da tavolo; possibilità di vedere angoli arredati con tavolo di cristallo e intarsi in ferro, insieme a sedie di diverse tipologie.
Si possono trovare numerose idee utili e ingegnose per chi deve arredare case, alberghi, residenze d’epoca e country house.
Naturalmente non mancano gli oggetti curiosi per il giardino; illuminazione esterna es. bracci tradizionali con riccio forgiato.

Per chi vuole letti in ferro battuto, qui può trovare veramente quello che cerca. I letti sono forgiati e assemblati con l’antica tecnica della ribattitura a caldo e della fascettatura. I metodi artigianali usati nella lavorazione consentono varie personalizzazioni sia nelle forme, che nelle dimensioni e nelle finiture. Non mancano nemmeno oggetti particolari come fiori in ferro battuto inseriti in basi di pietra rosa di Assisi.

Per i più curiosi si consiglia di visitare L’officina di Luca Peppoloni, Via Cavour 5/a Spello PG tel. 0742/30.10.95.


© Copyright 2001-2024

SCG Business Consulting S.a.s. di Giacomelli E. & C. - Internet Advertising Division - © 2001-2024 Tutti i diritti riservati - P.IVA 01675690562