Informazioni turistiche su Gubbio, Umbria
Cosmetici Bio-Ecologici
Cosmetici Bio-Ecologici
Direttamente dal Costruttore
Direttamente dal Costruttore
Hotel e Resort in Assisi
Hotel e Resort in Assisi
Immobili in classe A
Immobili in classe A

Gubbio - Le manifestazioni

La Corsa dei Ceri Oltre alla famosa Corsa dei Ceri il 15 Maggio, a Gubbio, a fine maggio si svolge il Palio della Balestra, una sfida in costume medievale (se ne ha notizia fin dal 1410) tra la Società Balestrieri Eugubina e quella di San Sepolcro con balestre medievali da postazione, che ha luogo sulla suggestiva Piazza della Signoria. Oltre a delle prove di abilità dei sbandieratori, al termine della giornata, si snoda un corteo storico attraverso le vie cittadine illuminate con fiaccole.

A giugno invece si svolge il Giro turistico dell’Eugubino, una manifestazione, non ciclistica, bensì per auto e moto storiche d’epoca, alla quale partecipano anche molti stranieri.

Tra luglio e agosto si svolge il Gubbio Festival, il cui cuore è costituito dai “Corsi di perfezionamento musicale” tenuti da maestri di fama internazionale e frequentati da studenti che arrivano da ogni parte del mondo. I maestri, insieme agli allievi più preparati, sono poi i protagonisti di un programma di concerti che si svolgono in ambienti caratteristici del centro storico.

L'Albero più grande del mondo
Il 14 agosto, ha luogo il Torneo dei Quartieri, con più o meno lo stesso programma del Palio della Balestra, ma questa volta il torneo è fra i quartieri della città.
A Natale infine, un’illuminazione lungo le pendici del Monte Ingino sopra alla città propone l’Albero di Natale più grande del mondo.

© Copyright 2001-2017

SCG Business Consulting S.a.s. di Giacomelli E. & C. - Internet Advertising Division - © 2001-2017 Tutti i diritti riservati - P.IVA 01675690562