Il nostro network: News | Turismo | I 92 comuni | Ultim'ora e Politica | Guide | Hotels e Alloggi | Ristoranti e Locali | Shopping | Casa | Wedding/Matrimoni | Wellness/Benessere | Turismo Religioso | Facebook | Twitter | YouTube | Google+ | iPhone | Android
Sabato 7 Marzo 2015
Italiano English

PERUGIA

Eventi e manifestazioni


TEATRO DI DOMENICA 14-15 stagione di teatro ragazzi
PERUGIA - TEATRO BRECHT // TEATRO DI DOMENICA 2014/2015        rassegna di teatro ragazzi   Domenica 9 novembre 2014 ore 17 FONTEMAGGIORE Le avventure di Pinocchio …ovvero il solito ceppo d'albero fatato Età dai 4 anni   Domenica 23 novembre 2014 ore 17 ROSASPINA…UN TEATRO Raperonzola Età dai 3 anni   Domenica 30 novembre 2014 ore 17 IL LABORINCOLO – PANEDENTITEATRO Zac. Colpito al ...

SULLE STRADE DEL COLLE
Gara Podistica competitiva di Km 10 su percorso collinare di 2 giri da 5 km. Passeggiata non competitiva in collaborazione con l'Associazione AVANTI TUTTA ONLUS di 5 km su stesso percorso. Il ricavato dell'incasso della passeggiata sarà devoluto all'Associazione per la realizzazione di vari progetti in favore dei malati di cancro dell'Ospedale S.Maria della Misericordia di Perugia.

MUTAZIONI corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti
Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione presenta MUTAZIONI corsi di teatro per bambini, giovani, adulti   Il teatro è una passione e, si sa, le passioni si trasmettono agli altri. Per qualcuno il teatro è anche un mestiere, coltivato con maestria e pazienza. E' con questi presupposti e con una lunga esperienza alle spalle che Fontemaggiore, Teatro Stabile di Innovazione a Perugia dal 1963, ha creato la più importante offerta di corsi di teatro della ...

Corso di Apicoltura di I^ livello
L’Associazione Apicoltura Etica e Solidarietà A.N.A.I. Umbria nella sua politica di salvaguardia, valorizzazione e divulgazione dell’apicoltura organizza un corso di apicoltura di 1° livello. Non è difficile, ma oggi, neppure semplice allevare le api e produrre del buon miele per il proprio fabbisogno, per produrre un reddito alternativo o addirittura primario, nonché trovare un posto di lavoro presso le aziende apistiche del ...

Video - Veduta aerea del centro storico della città di Perugia
Perugia (Pg). Ripresa aerea del centro storico della città di Perugia. Ampia panoramica sui luoghi di maggiore interesse quali Corso Vannucci e Piazza IV Novembre con la Fontana Maggiore, il Palazzo dei Priori, la Cattedrale di San Lorenzo.  Veduta di Piazza Italia con i palazzi storici, Chiesa di Sant'Ercolano e i Tre Archi, Chisa di Santa Giuliana e il vecchio stadio. Veduta di Corso Cavour.

Spot istituzionale di UmbriaOnline news
Ascolta lo Spot istituzionale di UmbriaOnLine, piattaforma News. Lo spot è attualmente parte di una campagna pubblicitaria sulle più importanti radio dell'Umbria...

Notiziario Rai3 - TGR Umbria
Notiziario Regionale Rai3 - TGR Umbria con notizie sulle città di Assisi, Perugia, Terni, Spoleto, Orvieto, Foligno, Norcia, Bevagna, Montefalco, Città di Castello, Castiglione del Lago, Magione, Città della Pieve, e molti altri borghi Umbri. Guardalo in STREAMING dal tuo computer. Clicca ora su "continua" per guardarlo On Demand

Spot istituzionale di UmbriaOnline, applicazioni iPhone, iPad e Android
Ascolta lo Spot istituzionale di UmbriaOnLine, applicazioni iPhone, iPad, Android. Lo spot è attualmente parte di una campagna pubblicitaria sulle più importanti radio dell'Umbria...

Umbria TV
UmbriaTV, è la TV locale dell'Umbria che dal 1979 è presente su tutto il territorio regionale umbro. Attività di informazione quotidiana e approfondimento, una lente d'ingrandimento a disposizione del cittadino.Guardala in STREAMING dal tuo computer. Clicca ora su "continua" per guardarla in Diretta !

ReteSole TV
ReteSole TV, è una TV locale dell'Umbria, visibile su tutto il territorio regionale. ReteSole nasce nel 1998 dalla fusione di Teleumbria e Persona Tv, diventando così la prima ed unica emittente umbra con bacino anche laziale. Guardala in STREAMING dal tuo computer. Clicca ora su "continua" per guardarla in Diretta !

Rai News 24 - streaming tv
Rai News 24 in streaming tv, visibile in digitale sul satellite.Guardala in STREAMING dal tuo computer. Clicca ora su "continua" per guardarla in Diretta !

Sportitalia 24 - tv streaming
Sportitalia 24 in streaming tv, visibile in digitale sul satellite. Guardala in STREAMING dal tuo computer. Clicca ora su "continua" per guardarla in Diretta !

Umbria Radio
Umbria Radio è  l' emittente radiofonica della Chiesa cattolica in Umbria. Emittente innovativa e molto ascoltata dai giovani in tutta la regione Umbria, trasmette musica hit radio, news sportive e interessanti programmi di riflessione. Ascoltala in STREAMING dal tuo computer. Clicca ora su "continua" per ascoltarla in diretta !

Sat2000 - tv streaming Vaticano
Sat2000 in streaming tv, visibile in digitale sul satellite.Guardala in STREAMING dal tuo computer. Clicca ora su "continua" per guardarla in Diretta !

Tele Nord - tv in streaming
Tele Nord è la TV locale della Liguria, visibile su tutto il territorio regionale. Guardala in STREAMING dal tuo computer. Clicca ora su "continua" per guardarla in Diretta !


All'inizio

COMUNI DELL'UMBRIA 
Acquasparta
Allerona
Alviano
Amelia
Arrone
Assisi
Attigliano
Avigliano Umbro
Baschi
Bastia Umbra
Bettona
Bevagna
Calvi dell'Umbria
Campello sul Clitunno
Cannara
Cascia
Castel Giorgio
Castel Ritaldi
Castel Viscardo
Castiglione del Lago
Cerreto di Spoleto
Citerna
Citta della Pieve
Citta di Castello
Collazzone
Corciano
Costacciaro
Deruta
Fabro
Ferentillo
Ficulle
Foligno
Fossato di Vico
Fratta Todina
Giano dell'Umbria
Giove
Gualdo Cattaneo
Gualdo Tadino
Guardea
Gubbio
Lisciano Niccone
Lugnano in Teverina
Magione
Marsciano
Massa Martana
Monte Castello di Vibio
Monte Santa Maria Tiberina
Montecastrilli
Montecchio
Montefalco
Montefranco
Montegabbione
Monteleone di Spoleto
Monteleone d'Orvieto
Montone
Narni
Nocera Umbra
Norcia
Orvieto
Otricoli
Paciano
Panicale
Parrano
Passignano sul Trasimeno
Penna in Teverina
PERUGIA
Piegaro
Pietralunga
Poggiodomo
Polino
Porano
Preci
San Gemini
San Giustino
San Venanzo
Sant Anatolia di Narco
Scheggia e Pascelupo
Scheggino
Sellano
Sigillo
Spello
Spoleto
Stroncone
TERNI
Todi
Torgiano
Trevi
Tuoro sul Trasimeno
Umbertide
Valfabbrica
Vallo di Nera
Valtopina


Iniziative nel comune di PERUGIA


News regionali per categoria

MUSICA
MOSTRE
CORSI
CONCORSI & PREMI
FOLKLORE
EVENTI
DANZA & BALLETTO
INCONTRI & CONFERENZE
CONVEGNI
RAGAZZI
RASSEGNE Prodotti Tipici
TEATRO
APPUNTAMENTI SPORTIVI
SVAGO & TEMPO LIBERO
LOCALI TRENDY
DOVE ANDIAMO A CENA
VIVERE LA NOTTE
CURIOSITA'
VIDEO
UMBRIA IN LIBRERIA



PERUGIA


PERUGINO AREA 
Provincia: Perugia
Comprensorio: Perugino ()


comprensorio Perugino

INFORMAZIONI 


DATI
Provincia: Perugia
Comprensorio: Perugino
Altitudine: 493 m s.l.m.
Superficie: 444.92 kmq
Residenti: 161944 (01.01.07; Istat)
Nome abitanti: Perugini
CAP 06100
Prefisso: 075

Frazioni: Bagnaia, Bosco, Capanne, Castel del Piano, Cenerente, Città della Domenica, Civitella Benazzone, Collestrada, Colle Umberto I, Colombella, Ferro di Cavallo, Fontignano, Fratticiola Selvatica, La Bruna, La Cinella, Lacugnano, Olmo, Migiana di Monte Tezio, Montebello, Monte Corneo, Monte Petriolo, Mugnano, Parlesca, Pianello, Piccione, Pila, Pilonico Materno, Poggio delle Corti, Poggio della Pietra, Ponte Felcino, Ponte Pattoli, Ponte Rio, Ponte S. Giovanni, Ponte Valleceppi, Prepo, Pretola, Ramazzano, Rancolfo, Ripa, S. Fortunato della Collina, S. Giovanni del Pantano, San Marco, San Martino in Colle, San Sisto, Santa Lucia, Sant'Egidio, Sant'Enea, Solfagnano, Villa Pitignano, Santa Maria Rossa.

Comune di Perugia
Palazzo dei Priori Tel. 0755771 Fax 0755735300

Provincia di Perugia
Piazza Italia, 11 Tel. 0755747/1 n. verde 800013474

Alcuni Personaggi Illustri: Baldo degli Ubaldi (giurista, 1319-1400); Braccio Fortebracci (condottiero, 1368-1424); Fiorenzo di Lorenzo (pittore, 1440-1525); Bernardino di Betto, detto il Pinturicchio (pittore, 1454-1513); Malatesta II Baglioni (condottiero, 1491-1513); Galeazzo Alessi (architetto,1512-1572); Vincenzo Danti (scultore, 1530-1576), Luigi Canali (scenziato, 1759-1814); Annibale Mariotti (medico, 1737-1801); Francesco Morlacchi (musicista, 1784-1841); Orazio Antinori (esploratore, 1811-1882); Luigi Bonazzi (storico, 1811-1879); Ariodante Fabbretti (storico, 1816-1894); Alinda Brunacci Brunamonti (poeta, 1841-1903); Giuseppina Pasqua (cantante, 1882-1982); Gerardo Dottori (pittore, 1884-1977); Aldo Capitini (filosofo, 1899-1969); Sandro Penna (poeta, 1906-1977).