Umbria online: la guida al turismo in Umbria.
  

La pagina cercata è stata archiviata perchè si riferisce ad un evento ormai trascorso, di seguito puoi comunque vederne il contenuto.
L'elenco delle news che compare a fondo pagina è aggiornato.

Svago - Lo Slowbike, la realtà del Viaggio lento




Arrone (Tr). Lo Slowbike, la realtà del Viaggio lento, della Mobilità dolce e del turismo responsabile si è ritagliata una fetta di mercato ormai consolidata, così anche il Centro Escursioni - Scuola di Mountain Bike di Arrone ha realizzato una escursione veramente slow, adatta perciò a tutti, o meglio a tutti coloro che non vogliono correre. Accompagnati da una guida esperta questa è l’occasione ideale per ammirare il paesaggio scoprendo angoli di inaspettata bellezza. l'iniziativa è valida per tutti i fine settimana di Aprile e Maggio.

Informazioni:
A.S.D. Blob Service
Sede amm Via G. di Pergamo 66
05100 - Terni
Tel/fax 0744-287686
Centro Escursioni Via delle Palombare 1
05031 - Arrone - TR
Tel/fax 0744-389998
www.umbriainmountainbike.it
info@umbriainmountainbike.it


Breve descrizione dell'escursione

Appuntamento alle ore 9,30 ad Arrone, dopo aver lasciato l’auto nell’ampio parcheggio del Centro Escursioni si utilizzano gli spogliatoi per cambiarsi e si parte per una passeggiata ecologica nel Parco Fluviale del Nera. Visiteremo tre meravigliosi borghi medievali con le loro opere più importanti: Castedilago, Precetto di Ferentillo ed Arrone appena entrato nell’esclusivo Club dei Borghi più belli d’Italia. Costeggeremo a tratti la sponda sinistra del fiume Nera, alla ricerca delle preziose orchidee selvatiche. Al ritorno do! po una breve seduta defaticante ed una doccia calda, pic nic nel parco del Centro con possibilità di cucinare alla brace gli alimenti portati da casa, o prenotare il Cestino Casereccio (due panini con salumi tipici, ½ minerale, 1 bicchiere di vino locale, frutta, dolcetti tipici € 7,00 cad). Il resto della giornata lo trascorreremo in completo relax in riva al fiume o sfidando i tuoi amici a beach volley nel campo vicino al Bar del Centro.

Numerosi sono i sentieri e le strade che permettono di godere le bellezze del nostro Parco Fluviale. I più facili si snodano nel fondovalle intorno al fiume Nera, mentre quelli più impegnativi sono i percorsi che portano sulle cime della dorsale appenninica Umbro-Marchigiana o sui colli che fanno da cornice alla Valnerina.

Che cosa mi porto? Mountain Bike, casco, borraccia, macchinetta fotografica, abbigliamento sportivo, mantellina antivento/pioggia (K-Way), occorrente per la doccia, cambio completo. Non preoccuparti se non hai l’attrezzatura necessaria, puoi noleggiarla direttamente presso il Centro Escursioni.
 



Svago: alcune delle altre iniziative in programma nella regione; per visualizzare tutte le iniziative regionali cliccare alla voce "Svago" nella sezione "News regionali per categoria" a dx.
COMUNI DELL'UMBRIA 
Acquasparta
Allerona
Alviano
Amelia
Arrone
Assisi
Attigliano
Avigliano Umbro
Baschi
Bastia Umbra
Bettona
Bevagna
Calvi dell'Umbria
Campello sul Clitunno
Cannara
Cascia
Castel Giorgio
Castel Ritaldi
Castel Viscardo
Castiglione del Lago
Cerreto di Spoleto
Citerna
Citta della Pieve
Citta di Castello
Collazzone
Corciano
Costacciaro
Deruta
Fabro
Ferentillo
Ficulle
Foligno
Fossato di Vico
Fratta Todina
Giano dell'Umbria
Giove
Gualdo Cattaneo
Gualdo Tadino
Guardea
Gubbio
Lisciano Niccone
Lugnano in Teverina
Magione
Marsciano
Massa Martana
Monte Castello di Vibio
Monte Santa Maria Tiberina
Montecastrilli
Montecchio
Montefalco
Montefranco
Montegabbione
Monteleone di Spoleto
Monteleone d'Orvieto
Montone
Narni
Nocera Umbra
Norcia
Orvieto
Otricoli
Paciano
Panicale
Parrano
Passignano sul Trasimeno
Penna in Teverina
PERUGIA
Piegaro
Pietralunga
Poggiodomo
Polino
Porano
Preci
San Gemini
San Giustino
San Venanzo
Sant Anatolia di Narco
Scheggia e Pascelupo
Scheggino
Sellano
Sigillo
Spello
Spoleto
Stroncone
TERNI
Todi
Torgiano
Trevi
Tuoro sul Trasimeno
Umbertide
Valfabbrica
Vallo di Nera
Valtopina
Cerca gli eventi per Comune
CITTA'
Risultati per pagina
    
  COSA FARE & VEDERE vai 
• Eurochocolate 2008
• Museo Storico Perugina
• Sulla Strada dell’Olio Extravergine D.O.P in Umbria
• Avventura al Parco.. tra Acqua e Natura rischiando solo un sano divertimento!
• Umbria Jazz 2008
• Vendita Diretta Prodotti Agro-Alimentari
• Festival e Rassegne musicali in Umbria
• Discoteche, Wine Bar, Pubs, Caffè, e locali Trendy per divertirsi in Umbria
• Accademie, Scuole ed Istituti in Umbria e fuori dall'Umbria
• Le Cittadelle dello Shopping , gli Spacci aziendali e Outlet di qualità in Umbria
INFORMAZIONI

DATI
Territorio
Superficie: 8.456,04 kmq
Abitanti: 872967 (01.01.07; Istat)
Abitanti (% su Italia): 1,4%
Province: Perugia (PG), Terni (TR)
Capoluogo di Regione: Perugia Comuni: 92 (PG 59; TR 33)

Economia (anno 2000)
Prodotto interno lordo*: 31.219
Consumi interni*: 19.710
Investimenti fissi lordi*: 6.824
Esportazioni*: 4.441,9
Importazioni*: 3.280,5
Tasso di disoccup.: 6,5% (Naz. 10,6%)
Pil per abitante**: 37,3 (95,4***)
Consumi interni per abitante**: 23,6 (98.7***)
Reddito disponibile per abitante**: 27,4 (104,0***)
--NOTE-------
* Valori correnti, Mld di lire
** Valori correnti, Ml di lire
*** N.I. (Italia=100)
Fonte: Istat e Prometeia


SCG Business Consulting S.a.s. di Giacomelli E. & c. - Internet Advertising Division - © 2004-2008 Tutti i diritti riservati